Docenti neoassunti da GPS: prova disciplinare entro il 31 luglio, convocazione almeno dieci giorni prima. PROGRAMMI e aggregazioni regionali

Di redazione

Si avvia a conclusione l’anno di prova e formazione per i docenti neoassunti con contratto a tempo determinato finalizzato al ruolo nell’anno scolastico 2021/22 da GPS prima fascia ed elenchi aggiuntivi. Gli ultimi due step sono il colloquio dell’anno di prova e poi il colloquio di idoneità per l’assunzione a tempo indeterminato dal 2022/23.

Quanti sono i docenti interessati

Si tratta di 12.282 docenti, di cui 11.594 su posto di sostegno e 688 su posto comune. Il Ministero prende in considerazione il numero di contratti conferiti a tempo determinato, non tenendo conto di coloro che per motivi previsti dalla normativa, hanno avuto l’esigenza di rinviare l’anno di prova e formazione.

Dove si svolgerà la prova disciplinare. Aggregazioni regionali

Il Ministero ha emanato il Decreto di aggregazione interregionale delle procedure di cui al …..

Continua la lettura su: https://www.orizzontescuola.it/docenti-neoassunti-da-gps-prova-disciplinare-entro-il-31-luglio-convocazione-almeno-dieci-giorni-prima-programmi-e-aggregazioni-regionali/ Autore del post: Orizzonte Scuola Fonte: http://www.orizzontescuola.it

Articoli Correlati

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000