Esame terza media 2022: quali sono i requisiti per essere ammessi?

Esame terza media: con quali requisiti si viene ammessi? A rispondere a questa domanda l’ultima ordinanza ministeriale sull’esame terza media. Ricordiamo che anche per i ragazzi di terza media, così come per quelli di quinta superiore, tornano le prove scritte: dalla settimana del 13 giugno prossimo oltre 560 mila studenti avranno a che fare con la prova di italiano e con quella di matematica. Le lingue saranno invece oggetti di valutazione nel colloquio orale esame terza media 2022. Vediamo di seguito quali sono i requisiti per essere ammessi all’esame terza media 2022. In sede di scrutinio finale gli alunni frequentanti le classi terze sono ammessi all’esame terza media 2022 del  in presenza dei seguenti requisiti:

a) aver frequentato almeno tre quarti del monte ore annuale personalizzato, definito dall’ordinamento della scuola secondaria di primo grado, fatte salve le eventuali motivate deroghe deliberate dal collegio dei docenti, …..

Continua la lettura su: https://www.tuttoscuola.com/esame-terza-media-requisiti-ammissione/ Autore del post: TuttoScuola Notizie Fonte: https://www.tuttoscuola.com/

Articoli Correlati

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000