Immissioni in ruolo da Gps prima fascia, verso la prova disciplinare. In arrivo le griglie di valutazione

Una nota del ministero dell’Istruzione precisa alcune questioni legate alla procedura di immissione in ruolo da Gps prima fascia (prevista dal Decreto Sostegni bis). Interessati,12 mila docenti assunti con contratto a tempo determinato, alle prese con l’anno di prova e in procinto di concludere il percorso con l’esame disciplinare, il cui superamento consentirà loro di ottenere un contratto a tempo indeterminato.

NOTA MINISTERIALE

La nota del MI segnala che alla prova disciplinare gli aspiranti possono accedere solo previa positiva valutazione del percorso annuale di formazione iniziale e prova; e che l’intera procedura dovrà concludersi entro il mese di luglio 2022.

In considerazione del fatto che la platea è numerosa, il ministero esorta gli USR a verificare che le procedure di valutazione dell’anno di formazione e prova vengano espletate da parte delle Istituzioni scolastiche secondo adeguate tempistiche.

Infine il MI avverte che nei prossimi giorni saranno pubblicate sul …..

Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/immissioni-in-ruolo-da-gps-prima-fascia-verso-la-prova-disciplinare-in-arrivo-le-griglie-di-valutazione Autore del post: Fonte: