Le 140 soluzioni italiane per aiutare chi fa marketing nell'era dello smartphone

Negli ultimi anni il lavoro del marketer nelle aziende è diventato più complesso perché ha dovuto farsi carico di nuove attività emerse dall’evoluzione tecnologica. Quando sono apparsi i social media è nata l’esigenza di doverli presidiare adeguatamente.

Quando lo smartphone è diventato un compagno inseparabile per miliardi di persone, è diventato necessario tenerne conto nelle strategie di marketing. Ad ogni nuova abitudine delle persone è seguita una nuova tecnica di marketing e nuove competenze da acquisire.

Etica, legge e tecnologie dell’informazione di Andrea Monti 07 Giugno 2022

La stratificazione di queste attività ha fatto sorgere l’esigenza di software progettati per renderle più efficaci ed efficienti, alleggerendo i carichi di lavoro e liberando tempo per le attività strategiche. 

È nato, così, un grande spazio di mercato per le tecnologie di supporto al marketing dette “martech” …..

Continua la lettura su: https://www.repubblica.it/tecnologia/2022/06/09/news/martech_il_marketing_technology_in_italia_spicca_il_volo-353124588/?rss Autore del post: La Repubblica Fonte: https://www.repubblica.it

Articoli Correlati

Emergenza Coronavirus COVID-19: notizie e provvedimenti

Ordinanza del 2 giugno 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19. 

Ordinanza 29 maggio 2021 Ai fini del contenimento della diffusione del virus Sars-Cov-2, le attività economiche e sociali devono svolgersi nel rispetto delle “Linee guida per la ripresa delle attività economiche e sociali”, elaborate dalla Conferenza delle Regioni e delle Provincie autonome, come definitivamente integrate e approvate dal Comitato tecnico scientifico, che costituiscono parte integrante della presente ordinanza

Ordinanza 21 maggio 2021 Protocollo condiviso di aggiornamento delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus SARS-Cov-2/COVID-19 negli ambienti di lavoro.

Ordinanza 21 maggio 2021 Linee guida per la gestione in sicurezza di attivita’ educative non formali e informali, e ricreative, volte al benessere dei minori durante l’emergenza COVID-19.

Ordinanza 21 maggio 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19.

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000