Mascherine, “Basta accanirsi sugli studenti”

“Mutato quadro epidemiologico: via le mascherine ai seggi elettorali il 12 giugno. A maggior ragione, perché mantenerle a scuola per i maturandi”? Questione mascherine a scuola: ne parla ancora il sottosegretario all’Istruzione Rossano Sasso. “Alla fine, dopo le pressioni di Matteo Salvini e della Lega i Ministri Lamorgese e Speranza hanno eliminato l’obbligo delle mascherine ai seggi per le consultazioni amministrative e referendarie del 12 Giugno. Tra le motivazioni il mutato quadro epidemiologico! Mascherine non più obbligatorie dunque ma raccomandate. Sono ancora più convinto a questo punto che non vi siano motivazioni scientifiche alla base del perdurare dell’obbligo delle mascherine a scuola, ma solo l’ideologia anti-scientifica del Ministro Speranza. Basta con queste imposizioni assurde e diseducative, regole anacronistiche che vanno superate.

Basta accanirsi sugli studenti, lasciamoli respirare in pace”.

Continua la lettura su: https://www.oggiscuola.com/web/2022/06/10/mascherine-15/ Autore del post: OggiScuola Fonte: https://www.oggiscuola.com/

Articoli Correlati

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000