Mascherine, “Basta accanirsi sugli studenti”

“Mutato quadro epidemiologico: via le mascherine ai seggi elettorali il 12 giugno. A maggior ragione, perché mantenerle a scuola per i maturandi”? Questione mascherine a scuola: ne parla ancora il sottosegretario all’Istruzione Rossano Sasso. “Alla fine, dopo le pressioni di Matteo Salvini e della Lega i Ministri Lamorgese e Speranza hanno eliminato l’obbligo delle mascherine ai seggi per le consultazioni amministrative e referendarie del 12 Giugno. Tra le motivazioni il mutato quadro epidemiologico! Mascherine non più obbligatorie dunque ma raccomandate. Sono ancora più convinto a questo punto che non vi siano motivazioni scientifiche alla base del perdurare dell’obbligo delle mascherine a scuola, ma solo l’ideologia anti-scientifica del Ministro Speranza. Basta con queste imposizioni assurde e diseducative, regole anacronistiche che vanno superate.

Basta accanirsi sugli studenti, lasciamoli respirare in pace”.

Continua la lettura su: https://www.oggiscuola.com/web/2022/06/10/mascherine-15/ Autore del post: OggiScuola Fonte: https://www.oggiscuola.com/

Related Articles

Emergenza Coronavirus COVID-19: notizie e provvedimenti

Ordinanza del 2 giugno 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19. 

Ordinanza 29 maggio 2021 Ai fini del contenimento della diffusione del virus Sars-Cov-2, le attività economiche e sociali devono svolgersi nel rispetto delle “Linee guida per la ripresa delle attività economiche e sociali”, elaborate dalla Conferenza delle Regioni e delle Provincie autonome, come definitivamente integrate e approvate dal Comitato tecnico scientifico, che costituiscono parte integrante della presente ordinanza

Ordinanza 21 maggio 2021 Protocollo condiviso di aggiornamento delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus SARS-Cov-2/COVID-19 negli ambienti di lavoro.

Ordinanza 21 maggio 2021 Linee guida per la gestione in sicurezza di attivita’ educative non formali e informali, e ricreative, volte al benessere dei minori durante l’emergenza COVID-19.

Ordinanza 21 maggio 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19.