Riforma reclutamento docenti, la prossima settimana sarà decisiva. I partiti all’assalto per i cambiamenti

Di Andrea Carlino

La prossima settimana sarà decisiva per la riforma del reclutamento docenti, il decreto 36 con all’interno anche le misure per la scuola.

I partiti politici, dopo lo stop all’attività parlamentare per via della campagna elettorale per amministrative e referendum, ricominceranno dal 14 giugno ad occuparsi dell’esame del provvedimento.

Attualmente il decreto è all’esame delle Commissioni Affari Istituzionali e Istruzione del Senato. Saranno i senatori di Palazzo Madama, dunque, a decidere sulle eventuali modifiche (testo atteso in aula a Palazzo Madama il 20 giugno).

Il governo è al lavoro per trovare un’intesa, ma gli spazi di manovra non sono molto ampi. Ipotizzare uno stravolgimento dell’impianto di base del provvedimento è utopia. Più credibile, invece, pensare ad interventi mirati volti a rendere “più digeribile” il testo all’opinione pubblica.

Come abbiamo scritto nei giorni scorsi, …..

Continua la lettura su: https://www.orizzontescuola.it/riforma-reclutamento-docenti-la-prossima-settimana-sara-decisiva-i-partiti-allassalto-per-i-cambiamenti/ Autore del post: Orizzonte Scuola Fonte: http://www.orizzontescuola.it

Articoli Correlati

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000