Ancora in voga la favola dei 90 giorni di ferie dei docenti. Lettera

Di redazione

Inviato da Piera Gatti – Dopo venti anni di lavoro onesto nella scuola italiana, avendo sempre amato e considerato persone fondamentali i miei studenti, resto veramente nauseata nel leggere che nel nostro Paese sia ancora in voga la favola che i docenti italiani avrebbero 90 giorni di ferie.

La cosa mi fa veramente sorridere poiché vorrei umilmente precisare che esistono gli esami di stato nella scuola secondaria di I e II grado che impegnano i docenti italiani fino alla metà di luglio. I docenti godono di 36 giorni di ferie come tutti i dipendenti pubblici e inoltre sono sempre costretti, con i loro magri compensi, a fare le vacanze in alta stagione.

Continuare con la snervante richiesta di trasformare l’istituzione pubblica in una ludoteca, baby-parking o campo estivo, mi sembra, una mancanza assoluta …..

Continua la lettura su: https://www.orizzontescuola.it/ancora-in-voga-la-favola-dei-90-giorni-di-ferie-dei-docenti-lettera/ Autore del post: Orizzonte Scuola Fonte: http://www.orizzontescuola.it

Articoli Correlati

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000