Concorso scuola, ancora segnalazioni di errori. Ma dov’è finita la “Commissione Nazionale”?

Scrivo a nome di un gruppo di docenti della classe di concorso A042 (Tecnologia meccanica scuola secondaria di II grado) per sottoporle la grave situazione creatasi dopo la prova del concorso ordinario sostenuta il 6 aprile con esiti immediati ma pubblicati il 16 aprile.

Il gruppo sopracitato ha subito contestato a tutti gli USR e al Miur ben 11 quesiti il 28 aprile: quesiti con risposta errata, con più risposte giuste o mal formulati quindi senza alcuna risposta giusta. In data 8/06/22, quando molte prove orali erano state espletate, sono stati corretti i punteggi di tutti i concorrenti (senza preavviso alcuno, infatti la maggioranza è stata invitata da alcuni concorrenti al controllo del nuovo punteggio) in base al riconoscimento di errori in 5 domande che sono poi state pubblicate solo il 10/06/2022 e solo da alcuni USR.

Come conseguenza di questa operazione, assolutamente non trasparente, …..

Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/concorso-scuola-ancora-segnalazioni-di-errori-ma-dove-finita-la-commissione-nazionale Autore del post: Fonte:

Articoli Correlati

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000