Scrutini, giudizio sospeso per gli alunni della secondaria: esami recupero anche ad Agosto

Di Antonio Marchetta

Una docente di una scuola secondaria di secondo grado ci chiede un parere: è competenza del Dirigente scolastico o del Collegio docenti stabilire la data degli esami di recupero per gli alunni con giudizio sospeso? Sempre più scuole decidono di effettuare tali prove già al 20 agosto con conseguenti dissapori nel corpo insegnante. Chiarimenti.

Scuola secondaria di secondo grado – Giudizio sospeso ed esami recupero

Gli alunni della scuola secondaria di II grado, per i quali è stato sospeso il giudizio nell’ambito delle operazioni di scrutinio finale a.s. 2021/22, in quanto hanno riportato una o più insufficienze, dovranno sostenere le relative verifiche ai fini dell’ammissione alla classe successiva.  Tali studenti, alla luce del DM n. 80/2007 e della seguente OM n. 92/2007, saranno tra alcune settimane chiamati a sostenere le verifiche in quelle …..

Continua la lettura su: https://www.orizzontescuola.it/scrutini-giudizio-sospeso-per-gli-alunni-della-secondaria-esami-recupero-anche-ad-agosto/ Autore del post: Orizzonte Scuola Fonte: http://www.orizzontescuola.it

Articoli Correlati

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000