Etna Comics 2022, grande kermesse di fumetto e cultura popolare

È compito estremamente arduo, umanamente impossibile, fare una cronaca esauriente di quanto avviene nell’ambito dell’Etna Comics, il festival internazionale del fumetto, del gioco e della cultura pop, che, ormai è tradizione decennale, si svolge all’inizio di giugno a Catania, alle Ciminiere, affascinante commistione di archeologia industriale e moderne architetture, ideale location per iniziative ad alta densità di partecipazione.

Per festeggiare il decennale e il ritorno dopo lo stop imposto dalla pandemia, il direttore artistico Antonio Mannino ha voluto fare le cose in grande, mettendo dentro questo grande contenitore una valanga di eventi per ogni palato, rimanendo dentro il comune denominatore dell’arte popolare, di cui comunque, sia detto per inciso, restano ignoti i confini territoriali. E le cifre gli hanno dato ragione se il numero di presenze si è quadruplicato rispetto alla prima edizione, passando dalle venticinquemila alle centomila unità (sono i dati forniti dagli stessi organizzatori).

Come …..

Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/etna-comics-2022-grande-kermesse-di-fumetto-e-cultura-popolare Autore del post: Fonte: