Letture Estive: Brevi Frasi con immagini. Per Scuola Primaria

Letture Estive: Brevi Frasi con immagini
Per bambini di Scuola Primaria

Lettura di frasi sull’Estate con video per bambini di Scuola Primaria

In questo articolo trovate alcune Letture Estive in particolare Brevi frasi accompagnate da simpatiche immagini a colori che cattureranno subito l’attenzione dei vostri bambini. Con queste brevi letture i bambini che hanno frequentano la Scuola Primaria o che già hanno cominciato a leggere potranno esercitarsi nella lettura.

Leggendo queste brevi frasi con protagonisti delfini, pesci, tartarughe marine e bambini che giocano sulla spiaggia potranno trascorrere del tempo in maniera costruttiva. Se volete farli esercitare anche nella scrittura, potete proporre di trascrivere sul quaderno la frase che hanno letto. L’attività di copiatura li aiuterà ad avere una maggiore consapevolezza della scrittura delle lettere. Oltre al copiato, potete chiedere di disegnare e colorare ciò che hanno scritto, potranno copiarla dall’immagine che trovate nel file o potranno disegnarlo in maniera autonoma.

Per rendere più accattivante la lettura potrete proporre il breve video che trovate sotto, con sottofondo un musica leggera compariranno i protagonisti delle letture con accompagnate le frasi da leggere che sono scritte tutte in stampato maiuscolo.

Potete scaricare e stampare in maniera gratuita il PDF Letture Estive: Brevi Frasi con immagini cliccando sul tasto ‘Download‘ che trovate in alto, per il video invece lo potete guadare qui sotto nell’articolo:

Letture Estive: Brevi Frasi con immagini – Per bambini di Scuola Primaria

Continua la lettura su: https://sostegno20.it/letture-estive-brevi-frasi-con-immagini/ Autore del post: SostegnO 2.0 Fonte: https://sostegno20.it