Mascherina alla maturità, dai politici agli psicologi appello per esami senza protezioni

Di redazione

Lunedì pomeriggio un vertice tra il ministro dell’Istruzione, Patrizio Bianchi, quello della Salute, Roberto Speranza e i rappresentanti dell’Istituto Superiore di Sanità farà il punto sull’uso dei dispositivi di protezione individuale alla maturità

A vincere, secondo le ultime indiscrezioni, un compromesso: con un sufficiente distanziamento saranno i presidenti di commissione a far abbassare agli studenti la mascherina durante le sessioni orali.

Tuttavia la politica spinge e non solo. Un gruppo di esperti (psicologi, epidemiologi, scrittori etc…) chiedono il superamento delle mascherine a scuola a partire dagli imminenti esami di Stato.

L’appello degli esperti

In una fase in cui da parte del governo si è ritenuto accettabile che la mascherina fosse abbassata per favorire una piena ripartenza delle attività del commercio, dell’industria turistica e del divertimento, così come dei grandi eventi, concerti …..

Continua la lettura su: https://www.orizzontescuola.it/mascherina-alla-maturita-dai-politici-agli-psicologi-appello-per-esami-senza-protezioni/ Autore del post: Orizzonte Scuola Fonte: http://www.orizzontescuola.it

Articoli Correlati

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000