L'Arabia Saudita ospiterà un torneo Esports con 15 milioni di montepremi

L’Arabia Saudita lancerà uno dei tornei Esports più grandi di sempre in luglio, con montepremi pari a 15 milioni di dollari. Gamers8, questo il nome del torneo, si svolgerà nella capitale Riyadh in otto settimane, a partire dal 14 luglio. L’arena per l’iniziativa è stata costruita appositamente, e ospiterà competizioni in otto giochi differenti, così come concerti musicali e altre performance. Otto artisti internazionali hanno confermato la loro partecipazione a Gamers8, a quanto sostengono gli organizzatori, ma la lineup completa non è stata ancora rivelata. Oltre a questi performer, ci saranno anche artisti locali, compresi prestigiatori, musicisti e comici. La competizione verrà realizzata dalla Saudi Esports Federation e Gamers Without Borders, organizzazione di beneficenza che punta a offrire aiuto per le vaccinazioni Covid-19 nel mondo. “Con una stima di 23,5 milioni di giocatori in tutto il paese, quasi ogni casa in Arabia Saudita ha qualcuno con una profonda passione per i videogiochi, ha detto il Principe Faisal bin Bandar bin Sultan, capo della Saudi Esports Federation. Il mercato dei video games nel paese è il più alto della zona geografica, con un miliardo di dollari di fatturato nel 2021. La nazione ha investito molto nelle aziende di videogiochi, avendo acquistato quote di, tra le altre, Nintendo, Capcom e SNK.

Continua la lettura su: https://www.adnkronos.com/larabia-saudita-ospitera-un-torneo-esports-con-15-milioni-di-montepremi_3nKvEw13zbw4QTOFSFtwib Autore del post: ADN Kronos Tecnologia Fonte: https://www.adnkronos.com/

Articoli Correlati

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000