Più tempo per l’istruzione e buoni docenti aiutano gli studenti a ottenere risultati migliori. Studio Istituto IFO

Di redazione

Più tempo per l’istruzione e buoni insegnanti aiutano gli studenti a ottenere risultati migliori. Questo è il risultato di uno studio condotto dall’Istituto Ifo.

“In media nei Paesi studiati, l’effetto del tempo di istruzione sui risultati degli studenti è maggiore quando gli insegnanti sono più qualificati”, afferma Katharina Wedel, ricercatrice dell’Ifo. Se però si considerano solo i Paesi in via di sviluppo il tempo di istruzione non ha in media alcun effetto.

“Tuttavia, un aumento del tempo di istruzione in questi Paesi migliora anche i risultati degli studenti quando i bambini sono seguiti da insegnanti ben qualificati”.

Wedel ha esaminato le differenze di risultati in matematica e scienze nei dati internazionali del 2015. Questi includono informazioni sui risultati degli studenti, sulle loro caratteristiche e attitudini, sugli insegnanti, sulle risorse scolastiche e sulle pratiche …..

Continua la lettura su: https://www.orizzontescuola.it/piu-tempo-per-listruzione-e-buoni-docenti-aiutano-gli-studenti-a-ottenere-risultati-migliori-studio-istituto-ifo/ Autore del post: Orizzonte Scuola Fonte: http://www.orizzontescuola.it

Articoli Correlati

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000