Regno Unito, le cabine telefoniche rosse non scompariranno

Le cabine telefoniche, come le specie protette, vengono salvate dall’estinzione in Gran Bretagna grazie all’intervento di Ofcom, autorità di regolazione delle telecomunicazioni del paese. Per impedirne la rimozione da parte di British Telecom sono entrate in vigore nuove norme a partire dall’8 giugno 2022. Secondo Ofcom, le cabine telefoniche pubbliche sono ancora utili in zone rurali dove la copertura della rete mobile è inadeguata. Ma ci sono anche altre motivi per i quali vale la pena di preservarne l’esistenza.

Le cabine rosse, oggetto di culto nel Regno Unito, saranno infatti pienamente salvaguardate allo stesso modo nelle aree in cui si registra un alto tasso di incidenti e di suicidi. Oppure quando si riscontra un loro uso sistematico. Cioè, se dalle singola cabina si verifichino telefonate frequenti (almeno 52 chiamate negli ultimi dodici …..

Continua la lettura su: https://www.repubblica.it/tecnologia/2022/06/13/news/quelle_cabine_telefoniche_protette_in_gran_bretagna-353704803/?rss Autore del post: La Repubblica Fonte: https://www.repubblica.it

Articoli Correlati

Emergenza Coronavirus COVID-19: notizie e provvedimenti

Ordinanza del 2 giugno 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19. 

Ordinanza 29 maggio 2021 Ai fini del contenimento della diffusione del virus Sars-Cov-2, le attività economiche e sociali devono svolgersi nel rispetto delle “Linee guida per la ripresa delle attività economiche e sociali”, elaborate dalla Conferenza delle Regioni e delle Provincie autonome, come definitivamente integrate e approvate dal Comitato tecnico scientifico, che costituiscono parte integrante della presente ordinanza

Ordinanza 21 maggio 2021 Protocollo condiviso di aggiornamento delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus SARS-Cov-2/COVID-19 negli ambienti di lavoro.

Ordinanza 21 maggio 2021 Linee guida per la gestione in sicurezza di attivita’ educative non formali e informali, e ricreative, volte al benessere dei minori durante l’emergenza COVID-19.

Ordinanza 21 maggio 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19.

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000