Bianchi: “Sulle mascherine nessun provvedimento tardivo. Classi pollaio? Il problema sono le classi con tre bambini”

Intervenuto al Videoforum di Repubblica, intervistato da Ilaria Venturi, il ministro dell’Istruzione Patrizio Bianchi ha parlato di due temi attuali del mondo della scuola, l’abolizione delle mascherine agli esami e i tagli alla scuola dal 2026:

Mascherine? “Abbiamo avuto la necessità di mantenerle fino alla fine delle lezioni, erano grandi numeri ma su un Paese molto diversificato. Gli esami di terza media possono svolgersi dalla fine delle lezioni alla fine del mese. L’inizio e la fine delle lezioni non sono decise dal governo ma dalle Regioni. Abbiamo dovuto lasciare uno spazio temporale, al di là della settimana dell’8 per permettere a tutti di concludere questa fase. Per quanto riguarda gli esami di terza media molti avevano già fatto secondo le regole esistenti. Avevamo, insieme col governo, questa data del 15 giugno che faceva riferimento ad altri provvedimenti in altri settori. Non è stato un provvedimento tardivo, …..

Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/bianchi-sulle-mascherine-nessun-provvedimento-tardivo-classi-pollaio-il-problema-sono-le-classi-con-tre-bambini Autore del post: Fonte:

Articoli Correlati

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000