Maturità 2022, la traccia di Italiano: i consigli degli esperti. DIRETTA 20/06 ore 16

Manca ormai pochissimo all’avvio degli esami di Maturità 2022. Mercoledì 22 giugno l’inizio con la temutissima prova di Italiano. Un anno che risente ancora delle difficoltà legate alla pandemia ma che, rispetto ai due anni precedenti, torna ad essere più simile al pre Covid.

Come sempre, nelle settimane pre esame, si è scatenato il toto tracce. I maturandi fremono per sapere autori ed argomenti della prova. Verga, D’Annunzio e Pirandello tra i papabili, senza dimenticare Ungaretti, Pascoli e Montale. E occhio poi alle ricorrenze come il trentennale delle stragi di mafia in cui morirono i giudici Falcone e Borsellino o temi come la guerra in Ucraina e il Covid, ancora non del tutto tramontato.

Ma come affrontare la prova di Italiano? Che strada intraprendere, quale traccia scegliere per provare ad accaparrarsi una buona valutazione? Come fare a sfruttare gli ultimi giorni ed arrivare preparati all’appuntamento? Insomma, tanti interrogativi che …..

Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/maturita-2022-la-traccia-di-italiano-i-consigli-degli-esperti-diretta-20-06-ore-16 Autore del post: Fonte:

Articoli Correlati

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000