Valorizziamo le potenzialità dei bambini

Acquisire la fiducia in se stessi è un prerequisito fondamentale per essere felici. Le famiglie e i docenti collaborano assieme per sviluppare la capacità dei bambini di avere fiducia nelle proprie potenzialità. Le potenzialità vanno intese considerando il bambino nella sua totalità comprendendo la fantasia, la relazione, l’autonomia, il gioco, la creatività, ecc. I bambini e le bambine sono straordinari mondi così ricchi di potenzialità che non finiscono mai di sorprenderci! Osservandoli si percepisce sempre una straordinaria creatività, un’inesauribile fantasia, un’innata capacità di accogliere e di dimostrare affetto. Per favorire la fiducia in se stessi è importante valorizzare sempre il bambino considerandone tutti gli aspetti.  I bambini che hanno fiducia nelle proprie potenzialità sono bambini felici.

Stampate l’immagine.

..

Continua la lettura su: https://fantavolando.it/valorizzare-le-potenzialita-dei-bambini/ Autore del post: Fantavolando Fonte: https://fantavolando.it

Articoli Correlati

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000