Collaboratori dei dirigenti di scuola in reggenza, potranno avere esonero o semiesonero. Come funziona

Di redazione

Approvato ieri il maxiemendamento al PNNR che contiene anche una importante riforma della scuola che modifica il nuovo sistema di reclutamento e la formazione dei docenti in servizio. Tra le modifiche anche importanti novità per i collaboratori del dirigente scolastico.
Nel testo dell’emendamento 45.2, con prima firma l’Onorevole Nencini, viene affrontata la delicata questione dell’esonero dei collaboratori del Dirigente scolastico.

Sarà possibile per i Dirigenti richiedere un esonero o due semiesoneri dall’insegnamento tra i docenti per attività di collaborazione nello svolgimento delle funzioni amministrative e organizzative.

Si tratta di attività previste dall’articolo 1 della legge 13 luglio 2015, n. 170, dove si legge che il DS “può individuare nell’ambito dell’organico dell’autonomia fino al 10 per cento di docenti che lo coadiuvano in attività di supporto organizzativo e didattico dell’istituzione scolastica”.

1-bis. All’articolo 1 della …..

Continua la lettura su: https://www.orizzontescuola.it/collaboratori-dei-dirigenti-in-reggenza-potranno-avere-esonero-o-semiesonero-come-funziona/ Autore del post: Orizzonte Scuola Fonte: http://www.orizzontescuola.it

Articoli Correlati

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000