Mascherine a scuola, Bianchi: “L’anno prossimo solo se ci sarà bisogno, dipende dalle condizioni”
Patrizio Bianchi, ministro dell’istruzione del Governo Draghi
Vista la progressiva eliminazione di molte restrizioni anti Covid dovute al minor numero di contagi, al momento ci si interroga sulla possibilità di eliminare l’obbligo di indossare la mascherina tra i banchi di scuola dal prossimo anno scolastico. Dopo mesi di Dad la mascherina ha consentito agli studenti di tutta Italia di tornare in classe in sicurezza. Ma si tratta di una misura ancora necessaria?
Il ministro dell’Istruzione Patrizio Bianchi, presente al videoforum del Corriere.it di oggi 21 giugno, ha riflettuto sul tema, che attualmente è caldissimo. “La scuola è luogo di formazione al rispetto, dunque il prossimo anno si tornerà in presenza in sicurezza e responsabilità” ha rassicurato Bianchi. Quest’ultimo, però, non ha dato una risposta sicura a proposito dell’obbligo di mascherine a scuola. Il Ministero non ha ancora preso una decisione in merito e a quanto pare avrebbe intenzione …..
Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/mascherine-a-scuola-bianchi-lanno-prossimo-solo-se-ci-sara-bisogno-dipende-dalle-condizioni Autore del post: Tecnica della Scuola Fonte: