L’insegnamento e la pratica strumentale nella scuola italiana – sabato 24 settembre ore 15 – Cremona Mondomusica 2022

Notizia

Su indicazione dell’Ufficio II:

Trinity College London, ente certificatore di Lingua Inglese riconosciuto dal M.I., propone l’incontro “L’insegnamento e la pratica strumentale nella scuola italiana” il giorno sabato 24 settembre alle ore 15, nell’ambito della manifestazione Cremona Mondomusica 2022.

Un appuntamento in presenza in cui verranno presentati i primi risultati del Progetto Pilota di Ricerca sulle Certificazioni Internazionali realizzato insieme al CNAPM-Comitato Nazionale per l’Apprendimento Pratico della Musica per tutti gli studenti del Ministero dell’Istruzione.

Partito nel 2019, il progetto di ricerca è rivolto e aperto a tutte le Scuole Secondarie di Primo e Secondo Grado, con l’obiettivo di conoscere e osservare le competenze musicali degli studenti italiani su parametri internazionali, arrivando a creare una comunità di docenti che condivida le buone pratiche di apprendimento e insegnamento della musica.

Per maggiori informazioni sul Progetto Pilota di Ricerca consultare il seguente link: trinitycollege.it/progettopilota.

Locandina

Link diretto d’iscrizione

Continua la lettura su: https://istruzioneveneto.gov.it/20220623_18559/ Autore del post: Ufficio Scolastico Regionale Veneto Fonte: https://istruzioneveneto.gov.it

Articoli Correlati

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000