Vittoria Casa (IPF): ‘Ius Scholae? Tempi maturi per legge’

Riceviamo e pubblichiamo un comunicato inviatoci dall’Ufficio Stampa della presidente commissione Cultura Scienza e Istruzione alla Camera, Vittoria Casa.

Ius Scholae, Vittoria Casa (IPF): ‘Tempi maturi per legge’

“Sullo Ius Scholae il Paese reale chiede al Parlamento un segnale di coerenza. Centinaia di migliaia di ragazze e ragazzi crescono, studiano e si esprimono nella nostra lingua, assimilano cultura e costumi, sono di fatto integrati nelle nostre comunità locali. Eppure vivono un’integrazione a metà a causa dei limiti di una legge sulla cittadinanza vecchia di trent’anni.

È tempo che diritto e integrazione siano effettivi, riconoscendo con forza alla scuola il ruolo istituzionale costituzionalmente garantito”: così Vittoria Casa, presidente commissione Cultura Scienza e Istruzione alla Camera.

Continua la lettura su: https://www.scuolainforma.it/2022/06/29/vittoria-casa-ipf-ius-scholae-tempi-maturi-per-legge.html?utm_source=rss&utm_medium=rss&utm_campaign=vittoria-casa-ipf-ius-scholae-tempi-maturi-per-legge Autore del post: Scuola Informa Fonte: https://www.scuolainforma.it/

Articoli Correlati

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000