Pandemia e lockdown, gli effetti psicologici sull’infanzia”. Incontro con Anna Oliverio Ferraris il 4 luglio

http://3.flcgil.stgy.it/~media/originale/57954180299932/infanzia-15-2.jpg

“Pandemia e lockdown, gli effetti psicologici sull’infanzia”: è il tema dell’incontro promosso dal Coordinamento Nazionale per le Politiche dell’Infanzia e della sua Scuola con Anna Oliverio Ferraris, docente ordinaria di psicologia dello sviluppo.
L’iniziativa, che si svolge in modalità on line, è in programma lunedì 4 luglio dalle ore 15.00 alle 17.00.
Coinvolti docenti, educatori e famiglie, chiamati a collaborare nella adozione di strategie idonee a fronteggiare gli effetti che le misure rese necessarie dall’emergenza pandemica hanno prodotto su apprendimento e sviluppo, con particolare riguardo alle fasce di età più basse.
Sulla locandina dell’evento, che vede tra i promotori AIMC, ANDIS, CIDI, CISL SCUOLA, FLC CGIL, FNISM, MCE, SNALS CONFSAL e UIL SCUOLA, è riportato il link da utilizzare per accedere alla diretta.

…..

Continua la lettura su: http://www.flcgil.it/scuola/docenti/infanzia/pandemia-lockdown-effetti-psicologici-infanzia-incontro-anna-oliverio-ferraris-4-luglio.flc Autore del post: FLC CGIL Scuola Fonte: http://www.flcgil.it/scuola/

Articoli Correlati

Emergenza Coronavirus COVID-19: notizie e provvedimenti

Ordinanza del 2 giugno 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19. 

Ordinanza 29 maggio 2021 Ai fini del contenimento della diffusione del virus Sars-Cov-2, le attività economiche e sociali devono svolgersi nel rispetto delle “Linee guida per la ripresa delle attività economiche e sociali”, elaborate dalla Conferenza delle Regioni e delle Provincie autonome, come definitivamente integrate e approvate dal Comitato tecnico scientifico, che costituiscono parte integrante della presente ordinanza

Ordinanza 21 maggio 2021 Protocollo condiviso di aggiornamento delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus SARS-Cov-2/COVID-19 negli ambienti di lavoro.

Ordinanza 21 maggio 2021 Linee guida per la gestione in sicurezza di attivita’ educative non formali e informali, e ricreative, volte al benessere dei minori durante l’emergenza COVID-19.

Ordinanza 21 maggio 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19.

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000