Scuola estiva “La pratica filosofica per lo sviluppo sostenibile. Siamo quel che mangiamo” – V edizione, a.s. 2021-2022
Comunicazione dell’Ufficio II: la Direzione Generale per gli ordinamenti scolastici, la valutazione e l’internazionalizzazione del sistema nazionale di istruzione del Ministero dell’Istruzione, INDIRE e il Centro di Ricerca sull’Indagine Filosofica organizzano la V edizione della Scuola estiva “La pratica filosofica per lo sviluppo sostenibile. Siamo quel che mangiamo”, che si terrà in modalità online dal 6 all’8 luglio 2022.
L’iniziativa di formazione, gratuita e rivolta ai docenti del primo e secondo ciclo di istruzione e dei CPIA, attraverso il contributo di accademici, esperti, studiosi di diversi ambiti del sapere e appartenente ad altri Ministeri, istituzioni ed enti di ricerca, si articola in proposte che includono webinar e attività da remoto, nel contesto dell’Agenda 2030, sviluppando l’Obiettivo 4 “Fornire un’educazione di qualità, equa ed inclusiva, e opportunità di apprendimento per tutti” con riferimento all’Obiettivo 12 “Garantire modelli sostenibili di produzione e di consumo e ai suoi traguardi a partire dalla questione del cibo”, al fine di promuovere l’educazione allo sviluppo sostenibile, offrire spunti per coltivare il pensiero complesso – nella sua articolazione critica, creativa e caring – e di rinnovare metodologie e pratiche didattiche.
Ai fini della partecipazione è necessaria l’iscrizione, le cui modalità sono indicate nella nota in allegato e i cui termini scadono il 4 luglio 2022.
Per ogni ulteriore dettaglio, si invita ad una attenta lettura della nota e del programma in allegato.
Continua la lettura su: https://istruzioneveneto.gov.it/20220630_18685/ Autore del post: Ufficio Scolastico Regionale Veneto Fonte: https://istruzioneveneto.gov.it