Educazione civica sulla crisi climatica: il progetto del movimento “Fridays For Future”

Ormai è sotto gli occhi di tutti: il surriscaldamento globale non è uno scherzo e — nella migliore delle ipotesi — cambierà radicalmente le nostre vite. Ma non in meglio. I giovani devono saperlo, ed è dovere delle scuole informarli. Proprio per questo il movimento internazionale giovanile “Fridays For Future”, nato dall’impegno di Greta Thunberg, propone un “Progetto di educazione civica sulla crisi climatica” per “studenti e insegnanti di tutte le classi ed indirizzi”.

Il clima è impazzito? Lo vedrebbe anche un cieco…

Dalla metà di maggio gli italiani stanno rintanati al chiuso per non esporsi alla calura eccessiva delle ore diurne; il Po è in secca, quasi fosse il Niger; si progetta il razionamento dell’acqua potabile in tutto il Bel Paese (fino a soli dieci anni fa ricchissimo del prezioso liquido). Gli incendi si moltiplicano. Quando piove, fiumi di fango inghiottiscono le automobili, mentre chicchi di …..

Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/educazione-civica-sulla-crisi-climatica-il-progetto-del-movimento-fridays-for-future Autore del post: Fonte: