Vittoria Casa (IPF): ‘Interrogazione in commissione su dispersione scolastica’

Riceviamo e pubblichiamo un comunicato inviatoci dall’Ufficio Stampa dell’onorevole Vittoria Casa, presidente commissione Cultura Scienza e Istruzione alla Camera.

Scuola, Vittoria Casa (IPF): ‘Su dispersione scolastica interrogazione in commissione’

“Il PNRR prevede sulla dispersione scolastica 1 miliardo e mezzo di euro, 500 milioni dei quali sono stati appena assegnati dal Ministero dell’Istruzione. È la prima volta che vengono stanziate cifre così importanti. Eppure, a causa dei criteri di riparto adottati, il quadro che ne deriva è distorto, con molte scuole siciliane e di altre regioni rimaste senza fondi. Sulla questione, ho presentato un’interrogazione in commissione VII al Ministero dell’Istruzione”: così Vittoria Casa, presidente commissione Cultura Scienza e Istruzione alla Camera.

“È ad esempio paradossale il caso degli istituti comprensivi dello Sperone-Pertini e di Giuliana Saladino al Cep di Palermo, o di alcuni circoli didattici di Bagheria. In queste realtà scolastiche si lavora contro la dispersione intensamente, in modo sistemico e costante. Ma non sono state assegnate risorse, come del resto a diverse altre scuole del Mezzogiorno, nonostante al Sud siano stati assegnati circa il 50 percento dei fondi. Occorre dunque intervenire per rivedere i criteri e non penalizzare realtà virtuose” conclude Vittoria Casa.

Continua la lettura su: https://www.scuolainforma.it/2022/07/01/vittoria-casa-ipf-interrrogazione-in-commissione-su-dispersione-scolastica.html?utm_source=rss&utm_medium=rss&utm_campaign=vittoria-casa-ipf-interrrogazione-in-commissione-su-dispersione-scolastica Autore del post: Scuola Informa Fonte: https://www.scuolainforma.it/