A Berlino insegnanti in sciopero contro le classi pollaio: “La politica ci ha abbandonato”

Di redazione

Non solo in Italia, ma anche in altri paesi il problema delle classi pollaio è al centro del dibattito pubblico. Lo scorso 29 giugno i docenti delle scuole di Berlino hanno scioperato per chiedere la riduzione del numero massimo di alunni per classe.

Al momento, nella capitale tedesca, è possibile formare classi comprendenti fino a 26 studenti: il sindacato chiede che tale numero venga ridotto a 19. Così come segnala il sito specializzato “Il Mitte”, i docenti lamentano l’abbandono della politica: “Dopo l’ascolto in campagna elettorale, non c’è stata una vera disponibilità a dialogare con il sindacato e gli insegnanti”.