Concorso scuola, Fratelli d’Italia all’attacco: è un flop, quiz mal posti e sbagliati. Procedura falsata, da annullare”

Di redazione

“Se l’errore è umano, il perdurare di esso, l’ambiguità di non riconoscerlo, è davvero inammissibile. Si parla del flop della procedura di reclutamento personale docente con quiz a crocette, che sostituisce la normale procedura ordinaria per la scuola secondaria. Quiz con quesiti di svolgimento totalmente fuori da ogni logica di selezione”.

Lo dichiarano Ella Bucalo e Paola Frassinetti, deputati di Fratelli d’Italia e rispettivamente responsabile Scuola e del dipartimento Istruzione

“Ai partecipanti, quando è andata bene, sono state poste domande mortificanti perché non pertinenti ad una valutazione totalizzante del candidato, utile a determinare la interezza sì delle sue componenti nozionistiche, ma anche della sua preparazione e della sua specifica competenza. Innumerevoli gli esempi di quiz mal posti, fuori programma, erronei, o anche solo ambigui, formulati, parrebbe, con l’obiettivo di decimare in qualche modo …..

Continua la lettura su: https://www.orizzontescuola.it/concorso-scuola-fratelli-ditalia-allattacco-e-un-flop-quiz-mal-posti-e-sbagliati-procedura-falsata-da-annullare/ Autore del post: Orizzonte Scuola Fonte: http://www.orizzontescuola.it

Articoli Correlati

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000