Parere CSPI sulla procedura straordinaria di assunzione per i docenti in possesso del titolo di specializzazione su sostegno

https://www.flcgil.it/~media/originale/64304413977678/handicap-01.jpg

Il Consiglio Superiore della Pubblica Istruzione (CSPI), riunitosi in modalità telematica in data 11 luglio 2022, si è pronunciato sullo schema di decreto del Ministro dell’istruzione recante «procedura straordinaria in attuazione dell’articolo 5-ter del decreto-legge 30 dicembre 2021, n. 228». Si tratta del provvedimento relativo alle assunzioni sui posti vacanti e disponibili nelle scuole per l’anno scolastico 2022/23, limitatamente ai soggetti iscritti nella prima fascia delle graduatorie provinciali per le supplenze riservate ai docenti in possesso del titolo di specializzazione su sostegno, di cui all’articolo 4, comma 6-bis, della legge 3 maggio 1999, n. 124.

Il CSPI in premessa ha espresso apprezzamento per questa disposizione finalizzata ad assicurare il sostegno didattico e a garantire i diritti degli studenti con disabilità, maggiormente penalizzati dall’acuirsi e dal persistere della pandemia da Covid-19. Il CSPI ha quindi proposto alcune integrazioni migliorative all’articolato del provvedimento.

Il parere è …..

Continua la lettura su: https://www.flcgil.it/scuola/parere-cspi-sulla-procedura-straordinaria-di-assunzione-per-i-docenti-in-possesso-del-titolo-di-specializzazione-su-sostegno.flc Autore del post: FLC CGIL Scuola Fonte: http://www.flcgil.it/scuola/

Articoli Correlati

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000