Round da 12 milioni per la start up delle polizze contro i rischi tecnologici

2′ di lettura

L’insurtech è l’identificativo di un mondo che sta cambiando a ritmi vertiginosi. Dai semplici software di gestione e applicazioni, fino alla definizione di nuovi scenari che cambieranno e aggiungeranno nuovi orizzonti ai rischi assicurativi, grazie all’innovazione tecnologica e al progresso scientifico.

Individuare nuove strategie e modelli di business in ambito insurtech – capire cosa accadrà, studiando e giocando d’anticipo – è la mission della start up Wallife, fondata nel 2020 da Fabio Sbianchi – già fondatore di Octo Telematics, il più grande database globale di dati telematici in funzione assicurativa – e Maria Enrica Angelone: un’azienda in cerca di risposte sulla sicurezza e protezione da rischi ancora in gran sconosciuti e imprevedibili.

Loading…

Un’intuizione, quella di investigare i rischi delle innovazioni che potrebbero interferire con le nostre attività quotidiane – rappresenta un elemento che individua in Wallife una pioniera in mercati assicurativi ancora poco esplorati, ma dal grandissimo potenziale.

Le aree di interesse della insurtech romana includono scenari complessi e ancora in divenire, come la manipolazione genetica (ad es. la conservazione di materiale biologico e l’identità genetica), il biohacking (l’uso di tecnologie all’interno del corpo umano, come protesi e dispositivi medici impiantabili) e l’utilizzo di dati digitali (come impronte digitali e riconoscimento facciale).

Uno scenario complesso che richiede di indagare su rischi nuovi ed emergenti (come il furto di Dna, o l’hackeraggio di dati biomedici) e, successivamente, di sviluppare prodotti assicurativi innovativi, anche per i rischi già esistenti, che finora non sono stati coperti dalle assicurazioni tradizionali (come per esempio la violazione dell’identità digitale).

Continua la lettura su: https://www.ilsole24ore.com/art/round-12-milioni-la-start-up-polizze-contro-rischi-tecnologici-AE6jAonB Autore del post: Il Sole24Ore Tecnologia Fonte: https://www.ilsole24ore.com/

Articoli Correlati

Emergenza Coronavirus COVID-19: notizie e provvedimenti

Ordinanza del 2 giugno 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19. 

Ordinanza 29 maggio 2021 Ai fini del contenimento della diffusione del virus Sars-Cov-2, le attività economiche e sociali devono svolgersi nel rispetto delle “Linee guida per la ripresa delle attività economiche e sociali”, elaborate dalla Conferenza delle Regioni e delle Provincie autonome, come definitivamente integrate e approvate dal Comitato tecnico scientifico, che costituiscono parte integrante della presente ordinanza

Ordinanza 21 maggio 2021 Protocollo condiviso di aggiornamento delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus SARS-Cov-2/COVID-19 negli ambienti di lavoro.

Ordinanza 21 maggio 2021 Linee guida per la gestione in sicurezza di attivita’ educative non formali e informali, e ricreative, volte al benessere dei minori durante l’emergenza COVID-19.

Ordinanza 21 maggio 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19.

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000