La pubblicazione GPS 2022/24 è prossima: cosa fare subito dopo?

La pubblicazione delle GPS 2022/24 è vicina. Quando saranno pubblicate le graduatorie provinciali per le supplenze? L’iter previsto per la procedura è alla fase della valutazione dei titoli dichiarati nelle domande. La finestra per lo scioglimento delle riserve si è conclusa. Le date precise non si conoscono, ma sappiamo per certo che non saranno uguali per tutte le provincie.

Quando saranno pubblicate le GPS?

Le GPS 2022/24 potrebbero essere pubblicate a partire dai prossimi giorni, in base alle indicazioni di alcuni USP in merito alla valutazione delle domande. Alcuni Uffici scolastici avevano invitano le scuole polo a completare la verifica entro le prime settimane di luglio. Una volta completata questa operazione, in ogni provincia si procederà con la pubblicazione delle graduatorie definitive.

Alcuni USP hanno anche pubblicato le motivazioni delle esclusioni, il che lascia intendere che i lavori stanno procedendo spediti. In altre parole, da un momento all’altro potrebbe arrivare la notizia che è stata pubblicata la prima GPS. Gli aspiranti restano in attesa. Ma cosa fare dopo?

Cosa fare dopo la pubblicazione delle graduatorie

Dopo la pubblicazione, il controllo di eventuali errori è il passo più importante. Dato che le graduatorie saranno pubblicate in versione definitiva, se ci si accorge di aver commesso errori in questa fase di valutazione, è possibile contattare o l’Usp di riferimento o la scuola polo delegata alla valutazione per chiedere la possibilità di correzione.

Resta ferma la possibilità che i vari USP, subito dopo la pubblicazione, potrebbero lasciare alcuni giorni a disposizione degli aspiranti per segnalare le dovute correzioni in ‘autotutela’. E’ una possibilità di cui i candidati devono tener conto.

Dopo essersi accertato di controllare il sito dell’USP di riferimento l’aspirante, come previsto dall’OM, può presentare “ricorso straordinario al Presidente della Repubblica entro 120 giorni oppure ricorso giurisdizionale al competente T.A.R., entro 60 giorni“.

Continua la lettura su: https://www.scuolainforma.it/2022/07/22/pubblicazione-gps-2022-24-quando-cosa-fare-subito-dopo.html?utm_source=rss&utm_medium=rss&utm_campaign=pubblicazione-gps-2022-24-quando-cosa-fare-subito-dopo Autore del post: Scuola Informa Fonte: https://www.scuolainforma.it/