L’altra forma di dispersione scolastica. Lettera

Di redazione

Inviata da Michele Canalini – Ora che il paese ha vissuto l’ennesimo scossone a livello governativo, cos’altro succederà alla povera scuola italiana? I cambiamenti, in passato, pochissime volte le sono stati propizi e quasi sempre si contano più i danni che i vantaggi derivati dai provvedimenti e dalle decisioni dell’ennesimo avvicendamento politico di turno.

Nell’attesa – rassegnata e pessimistica – di quel che avverrà, voglio con questa mia lettera porre l’attenzione su un altro dei mali della nostra istruzione: la “dispersione scolastica”, e con questa intendo non solo quella di chi si ritira e lascia la scuola ma anche un’altra forma di dispersione che attanaglia la nostra istruzione, a ogni grado.

Quella a cui faccio riferimento è la dispersione dei migliori talenti, dell’inventiva e della creatività dei nostri ragazzi, che si sentono abbandonati
a

Continua la lettura su: https://www.orizzontescuola.it/laltra-forma-di-dispersione-scolastica-lettera/ Autore del post: Orizzonte Scuola Fonte: http://www.orizzontescuola.it

Articoli Correlati

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000