Immissioni in ruolo primaria 2022, su posti di lingua anche docenti senza titolo. Quando lo conseguiranno?

Di Nino Sabella

Le immissioni in ruolo nella scuola primaria avvengono attingendo dalla graduatoria generale, anche per i posti di lingua inglese. Cosa succede se l’aspirante incluso in GaE non è in possesso dei previsti titoli?

Immissioni in ruolo ordinarie

Le immissioni in ruolo ordinarie sono effettuate attingendo da GaE (50%) e da GM concorsuali (50%). Da queste ultime si attinge secondo un preciso ordine e differenti percentuali, a seconda di quando si è svolta la procedura concorsuale. Alle predette immissioni in ruolo seguiranno la Call Veloce e le assunzioni straordinarie da GPS prima fascia sostegno, cui si aggiunge il concorso straordinario-bis.

Procedura

La procedura, relativa alle immissioni in ruolo ordinarie, è informatizzata e prevede che gli aspiranti presentino due distinte domande:

 Fase 1: domanda per la scelta, in ordine di preferenza, degli abbinamenti

Continua la lettura su: https://www.orizzontescuola.it/immissioni-in-ruolo-primaria-2022-su-posti-di-lingua-anche-docenti-senza-titolo-quando-lo-conseguiranno/ Autore del post: Orizzonte Scuola Fonte: http://www.orizzontescuola.it

Articoli Correlati

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000