Assunzioni Dirigenti scolastici 2022/23: 361 nomine. Graduatoria concorso 2017 esaurita? Nuovo bando ormai pronto

Di Antonio Marchetta

La graduatoria del Concorso a livello nazionale per Dirigenti scolastici bandito ormai quasi cinque anni fa è prossima all’esaurimento. 317 i nuovi conferimenti di incarico il che significa che rimangono da assumere soltanto 184 candidati. La procedura concorsuale per diventare Presidi ha un iter abbastanza complesso, in media ci vogliono 2 anni. Ciò fa presupporre che il bando per il prossimo concorso sarà pronto nel giro di qualche mese. I dettagli.

2022/23 Neoassunti Dirigenti scolastici: 361 immissioni

Il Ministero dell’istruzione ha comunicato nelle scorse ore che il Ministero dell’Economia ha autorizzato solo un numero di posti pari alle disponibilità in organico: si tratta di 317 nuovi conferimenti d’incarico che, sommati ai 44 trattenimenti in servizio*, danno un totale complessivo di 361 nuove immissioni.

*sono quei Dirigenti scolastici che potrebbero andare in pensione

Continua la lettura su: https://www.orizzontescuola.it/assunzioni-dirigenti-scolastici-2022-23-361-nomine-graduatoria-concorso-2017-esaurita-nuovo-bando-ormai-pronto/ Autore del post: Orizzonte Scuola Fonte: http://www.orizzontescuola.it

Articoli Correlati

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000