Verso le elezioni: silenzio assordante sulla scuola

Le elezioni sono fissate: il prossimo 25 settembre saremo chiamati alle urne. Sembra ormai abbastanza chiaro che il quadro politico italiano vada verso un nuovo assetto tripolare: il centrodestra che con il ridimensionamento dell’ala liberale di Forza Italia si va riconfigurando come Destra, il Movimento 5 Stelle rilanciato da Beppe Grillo su basi neo populiste con venature di egualitarismo retorico, e un’area di sinistra-centro in cerca di identità o almeno di una piattaforma programmatica condivisa, che potrebbe essere quella delineata da Mario Draghi negli interventi pronunciati in Parlamento in occasione della recente crisi di governo.

Per essere minimamente competitiva con la destra in vista delle elezioni del prossimo 25 settembre, l’area di sinistra-centro deve aggregarsi e presentare candidati unitari che si impegnino a tener fede alla citata piattaforma programmatica Draghi. Spetterà soprattutto al Partito Democratico promuovere questa aggregazione venendo incontro alle esigenze di rappresentanza dei

Continua la lettura su: https://www.tuttoscuola.com/elezioni-silenzio-sulla-scuola/ Autore del post: TuttoScuola Notizie Fonte: https://www.tuttoscuola.com/

Articoli Correlati

Emergenza Coronavirus COVID-19: notizie e provvedimenti

Ordinanza del 2 giugno 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19. 

Ordinanza 29 maggio 2021 Ai fini del contenimento della diffusione del virus Sars-Cov-2, le attività economiche e sociali devono svolgersi nel rispetto delle “Linee guida per la ripresa delle attività economiche e sociali”, elaborate dalla Conferenza delle Regioni e delle Provincie autonome, come definitivamente integrate e approvate dal Comitato tecnico scientifico, che costituiscono parte integrante della presente ordinanza

Ordinanza 21 maggio 2021 Protocollo condiviso di aggiornamento delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus SARS-Cov-2/COVID-19 negli ambienti di lavoro.

Ordinanza 21 maggio 2021 Linee guida per la gestione in sicurezza di attivita’ educative non formali e informali, e ricreative, volte al benessere dei minori durante l’emergenza COVID-19.

Ordinanza 21 maggio 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19.

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000