Assunzioni docenti 2022: se si rinuncia ad alcune province e non si trova posto in quelle scelte, si perde il ruolo

Di Nino Sabella

L’aspirante all’immissione in ruolo, che lo scorso anno ha rinunciato per alcune province nell’ambito della prima fase della procedura, non potrà partecipare alle assunzioni per l’a.s. 2022/23. Ecco perché. 

Quesito

Una nostra lettrice chiede:

Sono vincitrice del concorso straordinario per la classe di concorso A-54; nella GM occupavo la sesta posizione. Lo scorso anno ho scelto le province di Genova e Savona ma quando sono uscite le assegnazioni non c’erano posti per queste sedi. Quest’anno ho visto che deve presentare la domanda per la scelta delle province solo il docente collocato in nona posizione. Come mai non sono stata convocata? Potrei partecipare alla call veloce?

Prima di rispondere ai quesiti, ricordiamo la procedura relativa alle immissioni in ruolo ordinarie che, nell’a.s. 2021/22, è stata la medesima di quella per l’a.s. 2022/23, focalizzando

Continua la lettura su: https://www.orizzontescuola.it/assunzioni-docenti-2022-se-si-rinuncia-ad-alcune-province-e-non-si-trova-posto-in-quelle-scelte-si-perde-il-ruolo/ Autore del post: Orizzonte Scuola Fonte: http://www.orizzontescuola.it

Articoli Correlati

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000