Contratto mobilità: Flc-Cgil e Uil-Scuola chiedono la riapertura del CCNI sulla mobilità. Operazioni da rifare?

Sulla questione del CCNI sulla mobilità, Flc-Cgil e Uil-Scuola hanno deciso di avviare le procedure legali per chiedere al Ministero l’applicazione della decisione del Giudice del Lavoro di Roma in merito al ricorso presentato a suo tempo.
Nel concreto i due sindacati, che avevano presentato ricorso invocando il comportamento antisindacale dell’Amministrazione, chiedono ora la riconvocazione del tavolo negoziale per la riapertura del CCNI sulla mobilità triennale del personale scolastico.

Secondo Flc e Uil-Scuola il Ministero avrebbe sbagliato a sottoscrivere l’accordo con un solo sindacato (Cisl-Scuola) e soprattutto non avrebbe convocato regolarmente tutte le organizzazioni sindacali (e su questo il Giudice del Lavoro ha dato loro ragione, anche perchè – per la verità – il Ministero non si è neppure presentato per fornire le proprie controdeduzioni).
Secondo le due organizzazioni sindacali il Tribunale di Roma ha assunto una decisione importante, imponendo di fatto al Ministro di riaprire la trattativa, riaffermando

Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/contratto-mobilita-flc-cgil-e-uil-scuola-chiedono-la-riapertura-del-ccni-sulla-mobilita-operazioni-da-rifare Autore del post: Fonte: