GPS: tra fretta e procedure automatizzate da incubo

Riceviamo e pubblichiamo un comunicato stampa della Cub Scuola sull’attualissima questione delle GPS e delle procedure di invio della domanda.

RIVEDI LA DIRETTA SULLE GPS

Il precariato è una condizione di per sé instabile che ogni anno viene aggravata da una gestione ministeriale connotata da incapacità o mera cattiveria. Nel bel mezzo delle ferie agostane del personale degli uffici scolastici, dal 2 al 16 agosto, i docenti che aspirano ad un contratto a tempo determinato, al 30 giugno o al 31 agosto, dovranno compilare le istanze senza la pubblicazione delle GPS né della possibilità di rettificare.

Ad aggravare la situazione ci sarà anche la violazione aperta del regolamento europeo GDPR e della normativa sulla trasparenza degli atti amministrativi. Nonostante il Ministero dell’Istruzione abbia già perso più di una causa al TAR, insisterà nell’utilizzo illegale di algoritmi automatici per l’assegnazione delle supplenze.

Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/gps-tra-fretta-e-procedure-automatizzate-da-incubo Autore del post: Fonte:

Articoli Correlati

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000