Il nuovo ministro dell’istruzione? Che abbia vissuto la scuola e che ne conosca le intricate selve

Il ministero dell’Istruzione, in Viale Trastevere a Roma

La tornata elettorale del 25 settembre porta con sé pure la nomina di un nuovo ministro dell’Istruzione sul cui nome si incomincia già a parlare sul versante del centrodestra che, sulla base dei sondaggi, sembra essere favorito rispetto al centrosinistra al governo. 

E proprio da quelle spiagge si starebbe materializzando il variopinto vascello di Vittorio Sgarbi, critico d’arte e già pure docente universitario, al quale si starebbero aprendo alcuni approdi, sulla base di quanto ci è dato sapere. 

Più che alla cultura, su cui è evidentemente più dotato, sembra che la destra lo voglia all’istruzione forse per rivoluzionare la scuola e forse pure per mettere ordine dentro un cumulo di leggi e norme che ne stanno affossando sia le assunzioni, sia il futuro di migliaia di precari e sia la vita didattica dei prof, più burocrati ormai che maestri, fra

Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/il-nuovo-ministro-dellistruzione-che-abbia-vissuto-la-scuola-e-che-ne-conosca-le-intricate-selve Autore del post: Fonte:

Articoli Correlati

Emergenza Coronavirus COVID-19: notizie e provvedimenti

Ordinanza del 2 giugno 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19. 

Ordinanza 29 maggio 2021 Ai fini del contenimento della diffusione del virus Sars-Cov-2, le attività economiche e sociali devono svolgersi nel rispetto delle “Linee guida per la ripresa delle attività economiche e sociali”, elaborate dalla Conferenza delle Regioni e delle Provincie autonome, come definitivamente integrate e approvate dal Comitato tecnico scientifico, che costituiscono parte integrante della presente ordinanza

Ordinanza 21 maggio 2021 Protocollo condiviso di aggiornamento delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus SARS-Cov-2/COVID-19 negli ambienti di lavoro.

Ordinanza 21 maggio 2021 Linee guida per la gestione in sicurezza di attivita’ educative non formali e informali, e ricreative, volte al benessere dei minori durante l’emergenza COVID-19.

Ordinanza 21 maggio 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19.

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000