Infanzia: le richieste di Legalcoopsociali al Ministro e al futuro governo

Per due giorni si è svolto a Roma il 28 e il 29 luglio, presso lo Scout Center, il Convegno organizzato dal Legacoopsocial dal titolo “Crescerete”, uno spazio dedicato ai servizi rivolti alla fascia 0 -3 e 3 -6 anni.

All’incontro è intervenuto il Ministro dell’Istruzione Patrizio

Il ministro dell’Istruzione ha sottolineato come bisogna tenere conto che nei prossimi 10 anni, facendo il calcolo sulla prima classe della scuola primaria, noi avremo un milione e 400 mila bambini in meno rispetto alla situazione attuale e questi bambini verranno da una varietà di storie molto grande, da esperienze molto diverse ed estremamente più articolate di quelle del passato, esprimendo la grande trasformazione sociale che il nostro paese sta vivendo: realizzare le condizioni che permettano, in questo contesto, di costruire comunità è la più grossa sfida che abbiamo di fronte nei prossimi anni.

Linee pedagogiche del sistema 0

Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/infanzia-le-richieste-di-legalcoopsociali-al-ministro-e-al-futuro-governo Autore del post: Fonte: