Programmi all’estero Intercultura, domande dal 1° settembre al 10 novembre 2022

Anche quest’anno, dal 1° settembre al 10 novembre, si potranno presentare le domande per partecipare ai programmi scolastici di Intercultura.

Ai programmi si aderisce versando la quota di partecipazione o beneficiando di una delle centinaia di borse di studio totali o parziali disponibili.

E’ previsto un percorso di selezione dei candidati per l’assegnazione dei posti e delle borse di studio disponibili. Intercultura assegnerà i posti a disposizione agli studenti più meritevoli tra quelli risultati idonei, identificati in base all’esito di una prova di idoneità online, ai colloqui svolti con volontari dell’Associazione, alla media scolastica degli ultimi due anni.

Requisiti per partecipare al programma

I requisiti per partecipare sono:

Essere studenti iscritti a una scuola superiore del territorio italianoEssere nati prioritariamente tra il 1° luglio 2005 e il 31 agosto 2008. I limiti di età per partecipare variano a seconda del programma e del Paese richiesto e

Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/programmi-allestero-intercultura-domande-dal-1-settembre-al-10-novembre-2022 Autore del post: Fonte: