Scuola tema preferito dai politici in campagna elettorale: Salvini parla a Firenze, Forza Italia rifiuta il tutti al liceo di Calenda, Lupi la esalta

Con lo scioglimento delle Camere e la decisione di andare al voto, la scuola è tornata uno degli argomenti preferiti dei politici. Uno dei più inclini a parlare dell’istruzione pubblica è il leader leghista Matteo Salvini.

Salvini: in Toscana a settembre

Qualche giorno fa aveva detto che in una scuola “si fa l’appello per cognome, per non discriminare, perché magari a sette anni c’è qualche bambino che si sente fluido” e che “questo non è futuro ma una follia assoluta”. Sabato 30 luglio, Salvini ha annunciato un importante incontro a Firenze proprio sulla scuola.

Il numero uno del partito del Carroccio ha detto di avere “scelto Firenze per l’inizio di settembre dove faremo una grande iniziativa nazionale per la riapertura delle scuole invitando centinaia di studenti e di insegnanti perché Firenze e la Toscana non sono di proprietà di un partito, di una bandiera o di un

Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/la-scuola-tema-preferito-dei-politici-in-campagna-elettorale-salvini-parla-a-firenze-forza-italia-dice-no-al-liceo-per-tutti-di-calenda-per-lupi-e-unurgenza Autore del post: Fonte:

Articoli Correlati

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000