Supplenti per sempre mai immessi in ruolo, Pittoni (Lega): così la scuola rimane al palo

Mario Pittoni, senatore della Lega

Anche il il senatore della Lega Mario Pittoni si concentra sul nuovo sistema di reclutamento dei docenti, derivante dalla Legge 79/2022 del 29 giugno scorso, che ha reso più lungo e difficile il percorso di accesso alla professione, quasi ignorando i precari di lunga data, ai quali viene fornita solo una strada semplificata per accedere ai concorsi pubblici.

Pittoni: senza supplenti le scuole non aprono

Il senatore leghista ricorda “che la qualità dell’insegnamento parte da un’adeguata conoscenza di caratteristiche e sensibilità di ogni singolo studente. Obiettivo impraticabile affidandosi a un esercito di supplenti, come puntualmente avviene in seguito a una politica che da tempo ha rinunciato a investire sugli insegnanti, di fatto non supportando il loro impegno neanche in aree fragili o disagiate e rendendo difficile anche solo abilitarsi”.

Secondo Pittoni “l’invarianza di spesa è ormai alla base del via libera a qualsiasi

Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/supplenti-per-sempre-mai-immessi-in-ruolo-pittoni-lega-cosi-la-scuola-rimane-al-palo Autore del post: Fonte: