Come riconoscere i prodotti biologici? Che differenza c’è con quelli biodinamici e con quelli a rifiuto zero? Come leggere le etichette

Quanti di voi conoscono il logo europeo che individua i prodotti biologici? La foglia verde il cui contorno è delimitato dalle stelle dell’Unione Europea? Nell’era delle immagini partiamo da un simbolo, che fornisce un’identità visiva coerente ai prodotti biologici dell’Unione Europea.

Il logo – recita l’Unione Europea – può essere utilizzato solo sui prodotti che contengono almeno il 95% di ingredienti biologici e che inoltre rispettano condizioni rigorose per il restante 5%. Lo stesso ingrediente non può essere presente in forma biologica e non biologica.

Il logo deve essere utilizzato per tutti i prodotti alimentari preconfezionati dell’Ue, prodotti e venduti come biologici all’interno dell’Ue.

Inoltre, il logo è facoltativo per i prodotti importati se sono conformi alle norme dell’Ue sull’importazione di prodotti biologici; i prodotti biologici non preconfezionati; i prodotti biologici dell’Ue immessi sui mercati dei Paesi terzi; nell’ambito di campagne di informazione destinate a informare il pubblico sull’agricoltura biologica (a condizione che non

Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/come-riconoscere-i-prodotti-biologici-che-differenza-ce-con-quelli-biodinamici-e-con-quelli-a-rifiuto-zero-come-leggere-le-etichette Autore del post: Fonte:

Articoli Correlati

Emergenza Coronavirus COVID-19: notizie e provvedimenti

Ordinanza del 2 giugno 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19. 

Ordinanza 29 maggio 2021 Ai fini del contenimento della diffusione del virus Sars-Cov-2, le attività economiche e sociali devono svolgersi nel rispetto delle “Linee guida per la ripresa delle attività economiche e sociali”, elaborate dalla Conferenza delle Regioni e delle Provincie autonome, come definitivamente integrate e approvate dal Comitato tecnico scientifico, che costituiscono parte integrante della presente ordinanza

Ordinanza 21 maggio 2021 Protocollo condiviso di aggiornamento delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus SARS-Cov-2/COVID-19 negli ambienti di lavoro.

Ordinanza 21 maggio 2021 Linee guida per la gestione in sicurezza di attivita’ educative non formali e informali, e ricreative, volte al benessere dei minori durante l’emergenza COVID-19.

Ordinanza 21 maggio 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19.

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000