I.R.C. in assenza del titolo richiesto. Disposizioni particolari per le supplenze

La circolare ministeriale del 29 luglio 2022, nel dettare le disposizioni generali per la nomina delle supplenze per il personale della scuola al paragrafo 2.5 si occupa specificatamente dei docenti di religione cattolica e fa esplicito riferimento al D.P.R. n° 175 del 2012 con il quale sono stati previsti i titoli occorrenti per insegnare religione cattolica.

In assenza dei titoli previsti

La circolare autorizza, in caso di docenti mancati dei titoli suddetti per i relativi ordini di scuola, l’Ordinario diocesano a ricorrere a personale docente non ancora in possesso dei titoli di qualificazione previsti dal citato D.P.R. 175/12, purché inserito nei previsti percorsi formativi.

Disposizioni contrattuali particolari

Tali docenti, ancorché impiegati su posti effettivamente vacanti e disponibili, dovranno essere assunti con contratti dal primo settembre sino al termine delle lezioni. Ove poi il titolo di studio richiesto sia conseguito entro il 31 dicembre 2022, potrà darsi

Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/i-r-c-in-assenza-del-titolo-richiesto-disposizioni-particolari-per-le-supplenze Autore del post: Fonte: