Salvini vuole rendere noti i nomi dei ministri prima delle elezioni

Matteo Salvini, segretario della Lega

Matteo Salvini, il segretario nazionale della Lega, nonché alleato col centrodestra di Berlusconi e Giorgia Meloni, nel corso di un incontro con la stampa a Milano ha promesso che proporrà agli altri partiti della coalizione di fare i nomi dei ministri prima delle elezioni: “Non voglio sparare ministri a caso, ma proporrò al centrodestra che alcuni nomi dei ministri vengano messi sul tavolo prima delle elezioni”.

La risposta è stata data a un giornalista che gli chiedeva se la vicepresidente della Regione Lombardia, Letizia Moratti, possa diventare ministro in caso di vittoria del centrodestra: “Per me gli italiani dovranno votare sapendo se vince la Lega con il centrodestra chi fa il ministro dell’Economia, degli Esteri, delle Infrastrutture. Quindi alcuni ministeri importanti dovranno essere messi sul tavolo degli italiani prima del voto. Però non fatemi coinvolgere Letizia Moratti perché non vorrei che qualcuno dicesse che

Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/salvini-vuole-rendere-noti-i-nomi-ministri-prima-delle-elezioni Autore del post: Fonte:

Emergenza Coronavirus COVID-19: notizie e provvedimenti

Concorso ordinario secondaria, le Graduatorie di Merito aggiornate al 28 settembre

Concorso ordinario per la scuola secondaria, dopo le vibranti polemiche divampate in relazione ai numerosi errori riscontrati nelle prove scritte, stanno pubblicando le Graduatorie di Merito. Ricordiamo che i posti a disposizione sono circa 26mila, divisi tra le varie classi di concorso e regioni interessate dalla procedura di selezione.

Concorso ordinario scuola secondaria, le Graduatorie di Merito pubblicate dagli USR (aggiornamento del 28 settembre)

I quiz a crocette del concorso ordinario, accompagnati da diversi errori contenuti nelle domande (errori segnalati copiosamente dai candidati di diverse classi di concorso) non rappresentano sicuramente il mezzo più idoneo per valutare la preparazione di un aspirante docente. Il numero dei bocciati è davvero considerevole.

Secondo alcuni dati pubblicati da ‘Tuttoscuola’, si parla di una percentuale di ammissione all’orale del 13 per cento: di conseguenza, la percentuale di bocciati alla prova scritta raggiungerebbe addirittura l’87 per cento dei candidati.Per le materie STEM, quelle più ‘bisognose’ di nuove assunzioni in ruolo, la percentuale di ammessi all’orale sarebbe complessivamente intorno all’11-12 per cento. Il ministro dell’Istruzione, Patrizio Bianchi, ha dichiarato che, dal 2025, i concorsi torneranno con le domande a risposta aperta.

Graduatorie del concorso ordinario infanzia e primaria aggiornate

Graduatorie del concorso secondaria materie STEM aggiornate

Qui di seguito pubblichiamo le Graduatorie di Merito del concorso ordinario per la scuola secondaria, secondo l’ultimo aggiornamento di mercoledì 28 settembre 2022.

Graduatorie di merito concorso ordinario secondaria aggiornate al 28 settembre 2022

A001