Supplenze da Gps, i docenti vincolati: “Circolare con diversi punti oscuri, vogliamo chiarimenti”

Di redazione

Il Comitato Nazionale Docenti Vincolati, tramite il presidente Angela Mancusi, chiede chiarezza al Ministero dopo la pubblicazione della circolare delle supplenze. 

Per il Comitato nel provvedimento ci sono punti oscuri: “Alla luce dell’ordinanza ministeriale per le supplenze, ci pare di capire che qualsiasi docente già di ruolo possa partecipare al conferimento di incarichi da GPS La stessa circolare però rimanda al comma 3 bis che prevede il depennamento da qualsiasi graduatoria tranne che dalle graduatorie dei concorsi ordinari”.

“Insomma, come sempre, una circolare poco chiara, che ha mandato nuovamente in subbuglio tutti i docenti vincolati che vorrebbero almeno capire cosa fare”, afferma Mancusi.

“Ci ritroviamo depennato dalle GPS, anche se qualcuno dice di poter partecipare. È possibile che non si riesca mai ad avere chiarezza? È possibile lasciare che ogni ufficio scolastico provinciale

Continua la lettura su: https://www.orizzontescuola.it/supplenze-da-gps-i-docenti-vincolati-circolare-con-diversi-punti-oscuri-vogliamo-chiarimenti/ Autore del post: Orizzonte Scuola Fonte: http://www.orizzontescuola.it

Articoli Correlati

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000