Gps 2022. Assunzione docenti specializzati su sostegno, tutte le fasi della procedura. Attenzione alle rinunce

I docenti con titolo di specializzazione sul sostegno avranno un canale privilegiato per l’immissione in ruolo. Ricordiamo infatti che al fine di sopperire alle esigenze di sostegno scolastico e di garantire i diritti degli studenti con disabilità, viene prorogata, per l’anno scolastico 2022/2023, la procedura di assunzione da prima fascia delle Gps sostegno (come da articolo 59, comma 4, del decreto-legge 25 maggio 2021, n. 73, convertito, con modificazioni, dalla legge 23 luglio 2021, n. 106).

Nel periodo compreso tra il 2 agosto (h. 9,00) ed il 16 agosto (h. 14,00), saranno disponibili le funzioni telematiche per la presentazione delle istanze.

CIRCOLARE sulle SUPPLENZE del 2022

Quali fasi per il conferimento dell’incarico da Gps prima fascia sostegno?

La circolare del Mi precisa che l’individuazione dei destinatari dei contratti a tempo determinato è disposta con procedura informatizzata, secondo le seguenti fasi:

gli USR, attraverso il sistema informativo, indicano

Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/gps-2022-assunzione-docenti-specializzati-su-sostegno-tutte-le-fasi-della-procedura-attenzione-alle-rinunce Autore del post: Fonte:

Articoli Correlati

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000