Il Registro delle Opposizioni e il mistero delle date: ma davvero la protezione dura un giorno?

Quanto dura il blocco delle telefonate moleste garantito dall’iscrizione al Registro pubblico delle Opposizioni? Non si sa. Più precisamente: in teoria, e stando a quanto spiegato sin qui, sarebbe “a tempo indeterminato”; nella pratica, e stando a quanto comunicato alle persone al termine della procedura, un giorno solo.

Spieghiamo: il 28 luglio scorso abbiamo provato a iscrivere un nostro numero di cellulare all’RPO usando il telefono interessato, uno dei 4 modi messi a disposizione (li abbiamo spiegati qui). Abbiamo chiamato il numero che dallo scorso aprile, e sino a un paio di giorni prima dell’entrata in vigore del Registro, era indicato come quello cui telefonare: era stato cambiato, non funzionava più, ce ne hanno dato un altro, ce l’hanno dato sbagliato, abbiamo trovato quello giusto e abbiamo avviato la procedura. Come abbiamo scritto, “non è andata benissimo”. E dopo, le cose sono pure peggiorate.

Come iscriversi Stop

Continua la lettura su: https://www.repubblica.it/tecnologia/2022/08/01/news/il_registro_delle_opposizioni_e_il_mistero_delle_date_ma_davvero_la_protezione_dura_un_giorno-359929646/?rss Autore del post: La Repubblica Fonte: https://www.repubblica.it

Articoli Correlati

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000